TempoReale, 29 Aprile 2018, ore 07:00

“Le cose procedono molto bene, si lavora per fissare data e luogo per l’incontro con la Corea del Nord”. Donald Trump esprime così il suo ottimismo per gli sviluppi sulle Coree, comunicando in un tweet di aver avuto “una lunga e ottima conversazione con il presidente Moon della Corea del Sud” dopo lo storico incontro di ieri tra i due leader coreani. “Ho anche parlato con il primo ministro Abe del Giappone per informarlo dei negoziati in corso”, aggiunge Trump.

Sono in Tunisia e stanno bene i due bimbi spariti da Bolzano domenica scorsa con il loro padre, Jamel Methenni. Questa mattina l’uomo ha chiamato sua moglie Rosa Mezzina e ha comunicato che i tre hanno raggiunto la Tunisia e che stanno bene. La madre ha anche parlato con i suoi figli, di 4 e 2 anni. La donna ha anche ricevuto delle fotografie dei bambini.
Il padre e i due bambini erano scomparsi domenica. La mamma, tornando dal lavoro, si è accorta che in casa mancavano dei vestiti e una valigia. Erano invece rimasti a Bolzano i documenti dei due bambini.

L’estate si avvicina e la Fondazione museo civico di Rovereto propone il nuovo campus estivo, per fare sì che anche la bella stagione possa regalare riposo e svago, ma anche una serie di opportunità che stimolino creatività e conoscenza. Il Campus Natura 2018 propone un campo estivo diurno a Sperimentarea, Il Bosco della Città di Rovereto, per ragazze e ragazzi dalla prima elementare alla seconda media.
Attività tutte nuove per l’estate, che esplorano le diverse materie lasciando ampio margine al divertimento

Traffico intenso, lunghe code ai trafori, città d’arte prese d’assalto (con casi simbolo come Venezia, costretta a installare addirittura i tornelli), controllo quasi “isterico” delle previsioni del tempo. E’ iniziato l’ultimo grande ponte di primavera, quello del 1 maggio, occasione ghiotta per staccare un po’ la spina per tanti, ma anche banco di prova importante per operatori e specialisti del turismo.
A diffondere le ultime previsioni è l’analisi Coldiretti/Ixè: quattro italiani su dieci (40%) hanno deciso di mettersi in viaggio nel lungo ponte della festa dei lavoratori per andare in vacanza, raggiungere parenti e amici, partecipare a concerti, manifestazioni o semplicemente per fare una gita fuori porta in giornata. Tra gli italiani in viaggio le destinazioni preferite sono il mare (33%) ma anche il verde, tra campagne e parchi (32%), che batte le città (20%), la montagna (10%) e i laghi (5%).

Lunedì 30 Aprile
Nord: A tratti ancora instabile su Alpi e nord Appennino con locali precipitazioni; meglio altrove con ampi spazi soleggiati. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 24.
Centro: Poco o parzialmente nuvoloso sulle regioni peninsulari, peggiora in serata sulla Sardegna da Sud. Temperature in calo, massime tra 20 e 22.
Sud: Ancora prevalenza di bel tempo, salvo qualche isolato disturbo in Appennino. Nubi in parziale aumento la sera-notte sulle Tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 22 e 27