TempoReale, 17 Maggio 2018, Ore 12:30

Strage sventata in una scuola superiore a circa 160 km a ovest di Chicago, Illinois, dove un poliziotto ha ferito un ex studente che aveva aperto il fuoco nel campus. Il giovane, che era stato espulso dall’istituto, è entrato in azione mentre gli alunni stavano facendo le prove della cerimonia per il diploma: prima ha sparato alcuni colpi nel corridoio e poi è uscito dall’edificio dove un agente della polizia di Dixon lo ha affrontato, colpendolo e arrestandolo.
Nessun altro è rimasto ferito. Ora l’ex studente è ricoverato in ospedale, con feriti non gravi. Ancora ignoto il motivo del suo gesto.

Un operaio della ditta di carpenterie metalliche Ferplast dell’appalto Ilva, Angelo Fuggiano, di 28 anni, è morto in seguito a un incidente avvenuto nel reparto Ima, al quarto sporgente del porto di Taranto gestito dal Siderurgico. Secondo fonti sindacali, durante il cambio funi per la macchina scaricatrice DM 6, un cavo sarebbe saltato durante la fase di ancoraggio della parte finale travolgendo il lavoratore. Vani sono risultati i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118. Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri, Guardia di finanza e ispettori del lavoro.

Tim ha comunicato ai sindacati l’imminente avvio della cassa integrazione. Dovrebbe riguardare, secondo quanto si apprende, 3-4 mila persone. “Questa mattina l’azienda ha informato i segretari generali che partirà unilateralmente la richiesta di procedura di cassa integrazione”, riferisce all’ANSA Salvo Ugliarolo, segretario generale Uilcom Uil.

Di fronte a quello che è successo a Gaza, “le Nazioni Unite sono finite, sono crollate. In questo momento, non riesco neppure a parlare con il segretario generale dell’Onu, nonostante abbiamo una buona amicizia. Se continuerà a esserci silenzio sul bullismo di Israele, il mondo sarà trascinato nel caos”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, parlando ieri sera ad Ankara a un ‘iftar’, il pasto che dopo il tramonto rompe il digiuno durante il mese sacro islamico del Ramadan.

Ricordiamo che sabato 19 maggio, comincerà la maratona del Diploma dei Municipi Italiani e durerà per 4 settimane, si invita a prendere visione del regolamento e partecipare non solo come hunters ma anche come attivatori comprendendo che l’attivazione puo essere fatta anche da casa senza molti sforzi, un’occasione in piu per stare in frequenza in 40 metri. Il regolamento lo trovate alla voce Maratona 2018 sul sito del dmi.temporeale24.it