TempoReale, 13 Maggio 2018, Ore 07:00

Le autorità nordcoreane hanno annunciato che lo smantellamento del sito nucleare di Punggye-ri si svolgerà tra il 23 e il 25 maggio. Lo riporta l’agenzia ufficiale Kcna. L’evento, precisa Pyongyang, potrà essere seguito solo da giornalisti provenienti dalla Corea del Sud, Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna e Russia. In un comunicato del ministero degli Esteri nordcoreano si precisa che “la Corea del nord sta prendendo una serie di misure tecniche al fine di garantire la massima trasparenza” sulla chiusura del sito nel nordest del paese.

E’ stata venduta all’asta per 715mila euro la Lamborghini bianca che era stata donata a Papa Francesco e che lui aveva a sua volta destinato al finanziamento di alcuni progetti di carità. Lo rende noto la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre, tra i beneficiari della vendita; Acs porterà avanti così il suo ‘Piano Marshall’ per il rientro dei cristiani in Iraq che erano stati cacciati dall’Isis. A gestire la vendita all’asta dell’auto di lusso, firmata dal pontefice, è stata Sotheby’s nel principato di Monaco.

Sono 13 donne e 19 uomini con un’età media di 45 anni, i 32 candidati alle elezioni comunali di Ancona del Movimento 5 Stelle presentati alla stampa nel capoluogo dorico dalla candidata sindaco Daniela Diomedi. “Nessuno di loro – ha precisato la pentastellata, classe 1961, sposata, due figli, dirigente amministrativa della Corte d’Appello di Ancona – ha chiesto di essere in lista. Li abbiamo scelti in autonomia e senza pressioni perché hanno lavorato disinteressatamente per il Movimento dall’inizio dell’attività quando tutti ci deridevano, dimostrando grande entusiasmo, passione politica e conoscenza dei problemi della città”. I candidati sono bancari, musicisti, insegnanti, impiegati, professionisti, tecnici ambientali, pensionati, sportivi e commercianti “uniti nell’intento di cambiare la città riassunto nello slogan ‘Provaci Ancona’”.

Oggi domenica 13 maggio si svolgeranno diverse attività di diplomi CRT come MIR referenze L8 I8 E Q7 2+2 punti ISS e se il tempo sarà bello anche un’attività DMI. Vi aspettiamo occhio al cluster, sono graditi spots e partecipazione vi aspettiamo in HF, confidando in una buona propagazione.

Lunedì 14 Maggio
Nord: Spiccata instabilità su Alpi, Prealpi, Nordovest e Lombardia con piovaschi e temporali, meglio su Emilia e basso Veneto. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Instabile sulla Toscana con qualche rovescio anche temporalesco, maggiori aperture altrove, più ampie a est. Locali fenomeni serali in arrivo sul Lazio. Temperature in calo, massime tra 16 e 18.
Sud: Residua variabilità con qualche ultimo piovasco in esaurimento sul basso Tirreno, buono altrove. Temperature in calo, massime tra 17 e 20