TempoReale, 11 Maggio 2018, Ore 12:30

Ivanka Trump e Jared Kushner parteciperanno alla cerimonia di apertura dell’ambasciata americana a Gerusalemme, tornano sulla scena pubblica dopo mesi dietro le quinte. La figlia del presidente e il marito faranno parte della delegazione statunitense che partirà sabato per poi rientrare martedì, dopo aver preso parte anche a un ricevimento organizzato dal premier israeliano Benjamin Netanyahu domenica.
Della delegazione americana faranno parte anche l’ambasciatore americano David Friedman e il segretario al Tesoro Steven Mnuchin.

Una diga ha ceduto ieri sera in Kenya a causa delle forti piogge, provocando “enormi distruzioni” e almeno 41 morti. Lo hanno reso noto le autorità locali. L’incidente è avvenuto a Solai, città a 190 km a nord-ovest della capitale Nairobi. Il cedimento della diga ha sommerso abitazioni per un raggio di due chilometri. Sale a quasi 170 il bilancio di vittime causato da inondazioni che da marzo hanno colpito il Kenya, paese dell’Africa orientale che si sta riprendendo da una grave siccità registrata in metà dello Stato. Gli sfollati sono oltre 250 mila.

Un chilogrammo di cocaina purissima nascosta negli uffici del supermercato gestito a Passatempo di Osimo, un altro etto di polvere bianca rinvenuta in casa a Osimo grazie al fiuto del cane Anita del Nucleo cinofili di Pesaro. La scoperta è stata fatta dai carabinieri di Osimo nell’operazione ‘Megagiro’: al centro dei traffici il 50enne proprietario del supermercato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti. In manette per concorso negli stessi reati un 39enne albanese residente a Passatempo. Soprannominati i ‘Templari di Passatempo’ i due sarebbero stati sentiti vantarsi di avere un ‘megagiro’ di droga.

Un drone che dall’alto monitora il terreno agricolo e con sensori e telecamera scova le piante infestanti, ed a terra un robot gigante che raccoglie ed elabora le informazioni eliminando uno ad uno i vegetali nocivi. E’ l’avveniristico progetto d’agricoltura di precisione Flourish, promosso da Horizon 2020 ed elaborato dalle università di Zurigo, Bonn, Friburgo, La Sapienza di Roma, Cnrs di Metz-Francia e l’azienda Bosch, che grazie ad Assam, partner dell’iniziativa, viene presentato Villa Serafini Salvani di Pianello Vallesina-Monte Roberto in una settimana d’incontri.

Due note sulla propagazione di questa mattina, chiusi i 40 metri un po meglio in 20 metri ma di poco, la banda principe della mattinata l’E-sporadico in 10 metri ottimo per fare una miriade di collegamenti in Ft8, certo non piu dell’Europa e la Russia asiatica, ho intravisto una stazione giapponese, vedremo meglio nel pomeriggio poi riporteremo il tutto sul nostro portale Solaris