NOTIZIARIO 28 APRILE 2018 ORE 12:30

WB-D2R HOME Forum FORUM GENERALE NOTIZIARIO 28 APRILE 2018 ORE 12:30

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  admin 6 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #539

    admin
    Amministratore del forum

    Il piccolo Alfie Evans è morto. L’annuncio è arrivato stamani dai genitori, i giovanissimi Tom e Kate, che hanno voluto condividere su Facebook il dolore per la perdita del figlio di 23 mesi, colpito da una grave quanto ignota patologia neurodegenerativa. Si è chiusa dunque nel modo più amaro per i genitori di Alfie, Tom e Kate, i due generosi ragazzi inglesi del popolo poco più che 20enni, la battaglia per cercare di dare una speranza al loro piccolo: il bambino di nemmeno due anni era stato colpito da una grave patologia neurodegenerativa non diagnosticata esattamente che aveva come spento una parte del suo cervello, pur senza ridurlo mai all’incoscienza totale.

    Due persone sono rimaste ferite nell’esplosione verificatasi in un laboratorio di fuochi d’artificio a San Severo di Foggia. Al momento non è ancora chiaro quali siano le loro condizioni. Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e consentire ai Carabinieri di avvicinarsi al luogo. Due, in particolare, le esplosioni che si sarebbero verificate in successione. La fabbrica si trova nella zona Contrada Casone di San Severo (Foggia)

    E’ il sosia della plastica, la nuova sostanza robusta e resistente sintetizzata in laboratorio e che può essere riutilizzata infinite volte, trasformando radicalmente l’attuale concetto di riciclo. Descritta sulla rivista Science, è stata ottenuta negli Stati Uniti, nel dipartimento di Chimica dell’Università del Colorado. E’ ancora presto per quantificare il costo, ma il gruppo di ricerca guidato da Eugene Chen ritiene che in futuro la nuova sostanza sarà perfettamente in grado di competere con la tradizionale plastica. “In linea di principio il nuovo materiale può essere riutilizzato infinite volte”, ha detto Chen.

    Due gemelli, figli di due padri, sono stati registrati all’anagrafe di Gabicce Mare, piccolo centro del litorale marchigiano. Il caso di Torino, dove un bimbo, figlio però di due mamme, è stato iscritto qualche giorno fa all’anagrafe, ha fatto da apripista. Negli stessi giorni, anche il piccolo Comune (poco più di 5.000 abitanti) si è occupato di una nuova famiglia omogenitoriale. I due uomini si sono uniti civilmente e hanno scelto di far nascere i loro bambini (una coppia di gemelli, un maschio e una femmina) negli Usa.

    Una propagazione disastrosa ancora, la MUF/F2 che non supera i 17/18Mhz la dice lunga sulla scarsa attività solare di questo periodo dall’Italia questa mattina solo le stazioni dalla Sicilia facendo ascolto in banda 40 metri. Poche cose anche in FT8 dove in 40 metri almeno un collegamento con la zona 1 si è visto per il resto solo stranieri da Polonia, Francia, Belgio e Germania, il tutto in FT8 attivando per il Marconi Day in FT8, il diploma in digitale terminerà domani sera alle 22:00 UTC.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.