NOTIZIARIO 28 APRILE 2018 ORE 06:00

WB-D2R HOME Forum FORUM GENERALE NOTIZIARIO 28 APRILE 2018 ORE 06:00

Tag: 

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  admin 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #538

    admin
    Amministratore del forum

    L’autore dell’attacco odierno ad una scuola secondaria nel nord della Cina è un ex studente dell’istituto, di 28 anni, che è in custodia. Lo riferisce la polizia locale. Secondo le prime valutazioni, avrebbe agito per vendetta perché al suo terzo anno di scuola era stato vittima di bullismo. Nell’attacco, con un coltello, sono rimasti uccisi sette ragazzini, cinque femmine e due maschi, che secondo le testimonianze avrebbero tra i 12 ed i 15 anni. Altri 12 sono rimasti feriti. L’attacco è l’ultimo di una lunga serie verificatasi nelle scuole negli ultimi anni come reazione violenta verso la società o a causa di problemi mentali.

    Altri due manifestanti palestinesi sono stati uccisi durante gli scontri con l’esercito israeliano lungo la barriera difensiva tra la Gaza e lo stato ebraico nell’ambito della quinta ‘Marcia del ritorno’ appoggiata da Hamas. Lo riferiscono fonti locali e media palestinesi che citano il ministero della sanità della Striscia. Lo riferisce l’agenzia Maan che, citando il portavoce del ministero della sanità della Striscia Ashraf al-Qidra, aggiunge che i feriti hanno raggiunto il numero di almeno 350. I morti palestinesi in totale ad ora sono tre.

    Tre giorni di stop al consumo di alcol nelle strade del centro storico di Roma e nella zona attorno allo stadio Olimpico. Questa una delle misure di sicurezza più severe che dovrebbe essere varata in occasione del match di ritorno di Champions Roma-Liverpool. L’ipotesi è quella di un’ordinanza che vieterebbe dall’1 al 3 maggio la vendita, il trasporto e il consumo in strada di alcolici e bevande in contenitori di vetro.

    Sono stati installati a Venezia i primi tornelli in metallo che serviranno da questo week end per fermare e deviare i turisti nel caso di eccessivo afflusso. Sarà la polizia municipale, in base all’ordinanza del sindaco, a decidere quando scatterà il blocco: i tornelli – uno vicino al Ponte di Calatrava, l’altro all’imbocco di lista di Spagna – daranno sempre via libera ai residenti, si chiuderanno invece per i turisti diretti a San Marco o Rialto, che verranno deviati su itinerari alternativi.

    Domenica 29 Aprile
    Nord: Instabile sulle Alpi centro-occidentali con piogge e temporali in intensificazione e in estensione serale a gran parte della Val Padana. Temperature in calo, massime tra 21 e 26.
    Centro: Poco nuvoloso, ma con variabilità dal pomeriggio su Appennino e Sardegna interna con qualche rovescio. Temperature stabili, massime tra 21 e 26.
    Sud: Poco nuvoloso salvo alcuni addensamenti al mattino sulle coste campane, al pomeriggio lungo la dorsale appenninica, senza fenomeni. Temperature stabili, massime tra 21 e 25

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.